Primo Piano

Ove sono collocati oltre la chiesa, l'amministrazione e la sala convegni:

 

 


Fisioterapia

Sono a disposizione dei pazienti una palestra e vari boxes. L'ampia palestra è fornita dei tradizionali presidi per la riabilitazione motoria funzionale.
I boxes per la terapia fisica individuale sono dotati delle più moderne apparecchiature quali ultrasuoni, radar, ionoforesi, elettroterapia, laserterapia.
Di questo servizio possono usufruire sia i pazienti interni che quelli esterni, per i quali sono stati predisposti accessi separati

Torna all'inizio


Ambulatori polispecialistici

Ad essi si accede direttamente dal cortile e per i pazienti disabili è stata predisposta una rampa d'accesso facilitata. Gli ambulatori sono perfettamente attrezzati per le varie specialità medico-chirurgiche e sono a disposizione, oltre che dei medici interni, anche degli specialisti esterni che ne facciano richiesta.

Torna all'inizio


Endoscopia digestiva

E' attrezzato con una moderna strumentazione che permette di esaminare agevolmente esofago, stomaco, duodeno e colon. Le indagini possono essere completate, se necessario, da prelievi bioptici mirati, mentre la refertazione è corredata da immagini adeguate allo scopo di fornire una documentazione completa, particolarmente utile nel caso di controlli ripetuti.

Torna all'inizio


Terapia del dolore

E' un servizio innovativo. Il dolore, espressione di cause che non sempre la medicina è in grado di curare, assume spesso caratteri tendenti ad un autoaggravamento e ad un automantenimento, per cui tende a diventare malattia esso stesso. La Fisiopatologia o Terapia del Dolore, specialità medico-chirurgica affermatasi in questi ultimi anni, rappresenta quindi un'avanzata alternativa alle terapie tradizionali ed offre un miglioramento qualitativo delle prestazioni, almeno per quanto riguarda il sintomo dolore.

Torna all'inizio


Laser chirurgico terapeutico

Il laser trova oggi in campo medico un impiego sempre più vasto e specifico nelle differenti branchie operative, integrando e in taluni casi sostituendo le tradizionali metodiche.
La laserterapia, per la quale viene utilizzato un laserterapeutico CO2 di classe IV, esplica un’azione antalgica, antinfiammatoria, antiedemigena e trova indicazioni in campo reumatologico-ortopedico, in traumatologia sportiva, nelle ulcere da decubito e nelle patologie vascolari.
Per la laserchirurgia sono disponibili 2 laser chirurgici di classe IV. Il laser CO2, che trova applicazione in chirurgia, proctologia, ginecologia, urologia, dermatologia, chirurgia plastica e vascolare, è elettivo per incidere o vaporizzare i tessuti con emostasi del microcircolo durante l'intervento, con scarso dolore post-operatorio e asepsi totale. Il laser Argon viene utilizzato esclusivamente in chirurgia come fotocoagulatore e vaporizzatore di angiomi.

Torna all'inizio


Diagnostica cardiologica

Questo servizio ambulatoriale consente di effettuare una completa valutazione, non invasiva, delle problematiche cardiovascolari. E' dotato di: elettrocardiografo per l'ECG di base, ECG dinamico di Holter, ecocardiogramma, laboratorio di ergometria per prove da sforzo, controllo dinamico della pressione arteriosa. E' possibile inoltre effettuare il controllo telemetrico dell'attività cardiaca in regime di ricovero diurno

Torna all'inizio